scanner Epson dx4000 su mandriva 2007

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 17 Apr 2007 13:08:28 CEST

Alle 11:52, martedì 17 aprile 2007, Sirio ha scritto:
> Buongiorno a tutti!
> Ho un problema con lo scanner della mia Stampante multifunzione Epson Stylus
> dx4000. Prima di fare l'aggiornamento dalla 2005 alla 2007 funzionava. Ora
> se provo a configurarlo con il tool della mandriva mi fa fare la
> configurazione manuale (e fin qui ci siamo) settandolo come dx3850, ma alla
> fine continua a non rilevarmi alcuno scanner. Qualcuno ha provato o sa darmi
> un aiutino?
L'aiuto che ti posso dare adesso è che quella stampante a mio fratello funziona
bene. Non credo che funzioni scannerdrake. Con printerdrake dovrebbe riconoscerla
bene, dopodiché sane dovrebbe vedere lo scanner.
http://openprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_DX4000

In ogni caso esiste un progetto lscan che dovrebbe rilasciare dei pacchetti
anche per mandriva:
http://www.avasys.jp/english/linux_e/dl_scan.html

Ma se ricordo bene non era stato necessario usarli.

Ciao
	Angelo