"tar" maggiore di 2 Gb

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Gio 19 Apr 2007 10:33:37 CEST

Ok, ho appurato, (e sbagliando stavo dando per scontato che si trattasse
di un server win 2000) che si tratta di un file system NT4.
Ci sta quindi che vi sia un limite di dimensione file di 2 GB.

Ora la soluzione più semplice, visto che non posso prescindere da questo
server, é quella di creare un set di backup composto da più files backup
tutti da 2 GB.

Valerio, sai mica che parametri passare al tar?

Thanks...

Valerio Fuoglio ha scritto:

> Il limite dei 2 GB (non Gb ;) ) è imposto dal filesystem sul quale stai
> creando il tar (dati i 2GB direi che è FAT32 -- anche se un po' anacronistico
> potrebbe essere anche FAT16 :D).
>
> Potresti creare il file tar sulla partizione linux.
>
> Per esempio, per il FS ext3 il limite massimo di un file è compreso tra 16 GB
> e i 2 TB (!!!) -- il valore effettivo dipende dalla dimensione dei blocchi
> (che viene stabilita al momento della "formattazione").

> Spero di essere stato utile :)
>
> Ciao,
> Valerio

> [...]

Mirco Massone
Datasiel S.p.A.
c/o ASL3 “Genovese”
Via G. Maggio, 6
16147 – Genova
Tel. 010/3445334
Cell. 335/6975623

Struttura:
Servizi all'utenza
Assistenza tecnica PDL

GPG id pub.key (verbose searching string):

m.massone@datasiel.net
http://keyserver.linux.it