mysql, aiuto!!!

anna stagno annamaria.stagno@fastwebnet.it
Ven 10 Ago 2007 11:07:27 CEST

---------- Original Message ----------
Da: Angelo Naselli (na_spa@libero.it)
Oggetto: Re: mysql, aiuto!!!
Data: 8/8/2007 18:37:06

> Una domanda scema scema, ma sei sicura che sul tuo pc windows
> sia installato mysql (e client, cioè quel programma che ti permette di
> connetterti al server mysql)? Se non ho capito male il db è su un'altra
> macchina...

mi spiace ma hai capito male, il programma ce l'ho anche sul mio pc, che cmq non è in rete con l'altro.

> [...]
> o simile, ok se fosse così non vorrei dire una scemenza ma la porta su
> cui connetterti con il tuo browser (spero mozilla o derivato) è la
> 10000, quindi dovresti aprire il browser e digitare l'url del tipo
> https://macchina_o_indirizzo_IP:10000 sostituendo
> "macchina_o_indirizzo_IP" con il nome della macchina o l'indirizzo ip
> della stessa su cui gira il server mysql con phpadmin. A quel punto
> l'utente e la password dell'amministratore mi sa che la devi sapere e
> all'interno della "suite" dovresti trovare anche un tool grafico che ti
> permette di amministrare il db di mysql.

non è un problema di connessione, io accedo da localhost (sì con mozilla), direttamente sul mio pc, phpadmin ce l'ho (è tutto un pacchetto con wampserver, mysql, phpadmin e apache), ma non funzionava. Poi non riuscendo a far niente di tutti i consigli ricevuti e penso per via di tutti i consigli che mi hanno aperto nuove strade,  mi è venuta la fantistica idea di disinstallare wamp, reinstallarlo nella stessa directory precedente (che avevo mantenuto con i file che la disinstallazione non aveva rimosso), dirgli di mantenere l'index.php e, magicamente, phpadmin si è restaurato e ho potuto fare le modifiche che volevo.

> Ciao e benvenuta,
> 	Angelo

grazie ciao Anna!