update

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 4 Dic 2007 10:49:16 CET

lunedì 3 dicembre 2007 alle 21:20, bruno ha scritto:
> Ciao a tutti
> ho provato a updatare opensuse10.2 a opensuse10.3 ma purtroppo non ha
> copiato il file kernel-default ed io ho richiesto di saltare l'operazione.
> Come previsto dopo la presentazione di lilo non parte piu' e si arena
> con una schermata "terminale"
> Non avendo esperienza profonda in linux Vi chiedo se e' possibile
> intervenire senza dover installare.
Non credo, ma dipende molto da come suse installa.
Solitamente i cd di installazione hanno una modalità di avvio in "rescue"
In Mandriva tale avvio permette anche di ripristinare/re-installare il boot loader.
Questo è ciò di cui probabilmente hai bisogno.
Un altro modo potrebbe essere avviare una live anche suse se ce l'hai
montare il disco in modalità rw (suppongo /mnt/hd) e da root:
chroot /mnt/hd
cd /etc
vi lilo.conf
# o usa l'editor di tua scelta per console
#metti a posto il file di configurazione di lilo col kernel giusto e salva
lilo -v

Se non da errori hai re-installato il boot loader.
premi ctrl-d per uscire dalla modalità chroot e riavvia,
incrocia le dita e vai...

Ciao
	Angelo