R: il mio ubuntu

Maurizio Passaro passaro@passaro.it
Ven 7 Dic 2007 20:17:16 CET

-----Messaggio originale-----
Da: glug-bounces+passaro=passaro.it@genova.linux.it
[mailto:glug-bounces+passaro=passaro.it@genova.linux.it] Per conto di Angelo
Naselli
Inviato: venerdì 7 dicembre 2007 14.04
A: La mailing-list del Genuense Linux User Group
Oggetto: Re: il mio ubuntu

> Devo formattare l'HDD con microsoft, ma una delle due partizioni (dove
> risiede ubuntu) non viene rilevata.
> Come posso fare una formattazione totale di tutte le partizioni da
windows?
Devi scaricare qualche programma che ti permetta di formattare in ext2 o
ext3.
Puoi usare fdisk (ammesso che esista ancora) e cancellare le partizioni non
windows.

Allora a quest'ora sono riuscito a formattare completamente il disco esterno
(partition magic) ma collegandolo all'altro NB con ubuntu lo vede come
recovery 2.0 gb e non lo monta. Che devo fare ? Ora è una partizione logica
unica Linux ext2 _ 35.652,0 MB

Tra l'altro quando faccio partire il NB con CD Ubuntu va in installazione e
che cosa devo fare per dare il percorso verso l'HDD esterno?

Etc  etc  etc  etc  :-(

Grazie

Maurizio
Partition magic è proprio magic (ma non libero :-(  )