R: R: il mio ubuntu

Maurizio Passaro maurizio@passaro.it
Dom 9 Dic 2007 11:09:39 CET

Oggetto: Re: R: il mio ubuntu

Maurizio Passaro wrote:

> Sono questo punto:
> Ho (sono riuscito) formattato HDD esterno e ho fatto tre partizioni in fat32
> una primaria e due logiche (cos vorr� dire boohh)
>
> Collegato l'USB ad un Ubunto di altro NB ho trasinato nella partizione
> primaria il cd iso Ubunto precedentemente scaricato dal sito Ubunto (7.10)
>
> Pare che abbia digerito la brutale incollatura.
>
> Ho collegato l'USB al Fly, precedentemente settato per buttar eda USB HDD
>
> Il Fly lo vede per primo ma poi appare la seguente scritta:
>
> GRUB Loading stage1.5
>
> GRUB loading. Please wait....
> [...]
<Renzo Cavalli  0xF9C31E07
<via bertone 2 zoagli
<dinanzi al Golfo Paradiso
<renzo.cavalli@tin.it  renzo.cavalli@gmx.it

Renzo so che sto abusando, anzi abusare e poco, ma voglio evitare di usare parole forti, della tua pazienza.

Ma avrai capito, anche solo dal mio modo di postare, che sono meno che un novello e per questo al sentire Grub mi prende uno sconforto ed un senso di disperazione che č difficile da contenere.

Quello che faccio credo di non saperlo neppure io, ma riepilogo (almeno tento):

io non ho installato alcun Grub o solo da HDD esterno tentato di istallare, su un Fly, con OS Windows, anche Ubuntu (su una partizione del disco libera).

Io non avevo cognizione, ed ora mi pare di si, che č necessario un boot loader per permettere di optare per uno o l'altro OS.

Dove, come, quando montare il Grub proprio non lo so.

Ti sono grato continuassi a trattenere la tua voglia di .......!

La pazienza č la virtų dei forti ( spero tu sia un culturista).

Ciao

Maurizio
A giorni č il S.S. Natale cerchiamo di essere tutti pių buoni.