VIrus anti Mozilla

Andrea Pigollo picoz.a@gmail.com
Mer 12 Dic 2007 10:48:42 CET

2007/12/12, Angelo Naselli <na_spa@libero.it>:

> Sai qual è il problema? che tu eri alle medie e parli di 286, io ero già
> alle superiori ed era un 8086... ma sicuramente c'è chi mi batte :p
>
> Ciao
>         Angelo

... battuto!

Io avevo finito le superiori e... non c'erano ancora i personal come li
intendiamo oggi: c'erano l'Apple 2, il Questar-M Honeywell, il Tandy Radio
Shack 80... poco dopo sono nati il Commodore Vic 20 (in bianco e nero mica
il C64) ed io col primo stipendio per Lit.499.000 mi sono comprato lo ZX
Spectrum a ... 48Kb di ram (versione maggiorata del 16Kb e successore dello
ZX80 e ZX81) ed ho iniziato... amarcord!

Tornando ai virus: qualcuno si ricorda quello che aveva comportamenti
(simpatici) da virus ma non lo era? si scambiava tipo scherzo e l'effetto
era che dopo un po' di cose scritte (mica su schermate grafiche...)
cominciavano casualmente a cadere le lettere (con relativo suono generato
dall'altoparlante) e a depositarsi sul fondo dello schermo tipo spazzatura:
le facce di chi non lo conosceva.... mai più trovato una cosa simile.
Già, adesso siamo abituati ad altro: ho visto l'effetto grafico di Compiz
che incendia lo schermo con shift-super-tasto del mouse... ma non ci
meravigliamo più...

... ma sicuramente c'è chi mi batte :p ... oh no?

picoz