Una domanda difficile..

Davide Linosa Davide.Linosa@libero.it
Ven 19 Gen 2007 11:27:03 CET

Ciao a tutti!
Come ho già scritto qualche tempo fa sto provando ad utilizzare l'uscita s-video del mio portatile per poter utilizzare il mio televisore come monitor esterno, dopo vari tentativi il meglio che sono riuscito ad avere è un segnale 640X480 centrato sull'S-video e 800X600 sul portatile.
Quindi ho optato x l'utilizzo dell'uscita VGA il problema è questo ho trovato un adattatore da VGA a S-Video solo che per utilizzarlo ci vuole una scheda che "dia" il segnale tv sulla vga. La domanda è si può fare in modo che linux faccia questo??
O devo comprare/farmi il dispositivo che commuti il segnale da vga a scart?

Per la cronaca ho un ubuntu 6.06 e il chip della scheda video è un Intel della serie i810.

grazie a tutti x l'aiuto.
ciao
davide.

http://click.libero.it/infostrada19gen07