CamogLinux debriefing

Luca Delucchi lucadeluge@gmail.com
Ven 13 Lug 2007 11:49:47 CEST

Il 13/07/07, gd<gd@linux.it> ha scritto:
> [...]
> soluzione dell'utente alle prime armi, e creare sinergie tra utenti
> esperti e inesperti con hobby comuni, perche' spesso chi si avvicina al
> computer e linux non e' propriamente un hacker, ne' uno che
> ideologicamente vuole sposare linux, ma uno che vuole usare bene e
> normalmente un pc e la cosa importante e' superare il gap informativo
> che manca dovuto alla mancanza di persone che possono aiutarti (se
> chiedi un programma di fotoritocco etc probabilmente piu' gente conosce
> photoshop che gimp....)... insomma una sorta di tutoraggio...

confermo quanto detto...la gente interessata dovrebbe essere informata
dell'esistenza dei LUG e così potrebbero essere aiutate dalla
comunità, bisogna far capire alla gente che esiste una comunità che
può aiutarli e non il tecnico che paghi per farti funzionare una
programma senza che tu sai cosa abbia fatto...

> ciao
> gd

ciao
Luca