Installazione su hd nuovo

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Dom 15 Lug 2007 21:54:49 CEST

> Io penso che non serva :)
> Voglio dire i driver della scheda madre saranno per windows no?

Chiedo scusa, mi sono espresso male, volevo dire che ho intenzione di
resettare il bios. Il manuale della scheda madre recita:
If the setup utility is incorrect, it may cause the system to malfunction.
It can even stop your computer from booting properly. If this happens, you
can use the clear CMOS jumper to clear the CMOS memory used to store the
configuration information.

Adesso sai che succede? premuto il bottone dell'accensione, i led di DVDROM,
masterizzatore e scheda di rete si accendono e spengono alternativamente, la
cosa dura un minutino buono e poi il bios si avvia con il classico bip.

e quindi
> il pinguino no ha niente a che fare con quello.
> Se tu prendi una live di qualunque distribuzione e non pensi di
> installarla
> ti chiede utente e password?

Direi di no.

E anche ora quendo te la chiede? intendo te la chiede appena accendi il pc o
> riesci a fare il
> boot?

Dopo il boot inizia a caricare ubuntu, poi, invece di aprirsi sulla
schermata che ti permette di provare la distribuzione oppure di installarla,
arriva una schermata che ti chiede utente e password.

O ti è stato dato un cd di ubuntu fallato,

Il cd è a posto, prova ne sia che ho installato ubuntu 7.04 sull'HD che ho
montato su un computer (vecchio) che ho giù di sotto. Se rimonto lo stesso
HD qui, appena inizia il caricamento del SO il pc si blocca dando una
valanga di errori che se non sbaglio vi ho mandato in lista tempo fa.

> Potresti anche pensare di installare un'altra distribuzione per verificare
> se il problema
> è il tuo bios o il tuo hd o la tua procedura di installazione, cosa
> quest'ultima più probabile :p

Come detto l'installazione è andata a buon fine su un altra macchina.
Qui ho installato la knoppix, versione live anche questa e anche questa dà
la possibilità di installarla definitivamente.

Ciao ed in bocca al lupo,
>        Angelo

grazie, ne ho bisogno. Chiedo scusa a tutti per il ritardo con il quale
scrivo, ma qui fervono lavori di casa di una certa importanza. Stasera sono
proprio bollito e ne approfitto per rispondere ad Angelo, che ringrazio
assai. Non ho fatto ancora nulla col computer, vi scrivo da gmail e spero di
non aver sbagliato procedure, se è così segnalatemelo. State bene, buone
vacanze a tutti.
Saluti

--
valter