Installazione su hd nuovo

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Ven 13 Lug 2007 10:07:13 CEST

Alle venerdì 13 luglio 2007, valtmari consiglieri ha scritto:

> Ho inserito di tutto come password, grazie del consiglio, ste. Sto pensando
> seriamente al bios, che è possibile cancellare resettando la scheda madre.
> Ho letto il manuale e basta rimuovere un jumper, accendere il pc per pochi
> secondi, spegnere, rimettere a posto il jumper e ripartire col cd di
> installazione della scheda madre e reinstallare i driver. Incrocio le dita e
> penso intensamente a un certo pinguino. Che ne dici/dite?
Io penso che non serva :)
Voglio dire i driver della scheda madre saranno per windows no? e quindi
il pinguino no ha niente a che fare con quello.
Se tu prendi una live di qualunque distribuzione e non pensi di installarla
ti chiede utente e password?
E anche ora quendo te la chiede? intendo te la chiede appena accendi il pc o riesci a fare il
boot? Se fai il boot non è la password nel bios. (che comunque di solito non ha utente ma solo
password).

O ti è stato dato un cd di ubuntu fallato, o sbagli qualcosa in fase di installazione.
Di solito le live non chiedono password, ma se lo fanno o sono note (tipo guest, guest o root senza password),
oppure non sono stati propriamente installati i file di passwd (se non ricordo male quando crei le live
gli dici se vuoi la password o no).

Potresti anche pensare di installare un'altra distribuzione per verificare se il problema
è il tuo bios o il tuo hd o la tua procedura di installazione, cosa quest'ultima più probabile :p

Ciao ed in bocca al lupo,
	Angelo