Creare un pacchetto deb dopo compilazione

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 22 Lug 2007 17:55:30 CEST

Il giorno sab, 21/07/2007 alle 10.23 +0200, Smoke ha scritto:
> [...]
> install saltano fuori errori) come si elimina senza lasciare traccia? Mi spiego meglio:
> dopo aver compilato e aver ricevuto questo messaggio in fase di compilazione delle GUI...
>
> /usr/local/root/lib/libGX11.so: undefined reference to `XShapeCombineMask'
> collect2: ld returned 1 exit status
>
> ...ho deciso di mettere temporaneamente la versione vecchia che però non va più. Sicuramente
> sono rimaste delle impostazioni a qualcuno (librerie e compilatori temo). Esiste un comando
> per resettare tutto? (a parte cfdisk d? :D )

make distclean oppure make clean o se hai già dato make install prova
make uninstall. In generale dovresti dare un'occhiata al Makefile
generato da ./configure.

> 2) Nel caso in cui un giorno dovessi riuscire a compilare correttamente questo maledetto
> programma, come posso creare un *.deb? ROOT teoricamente viene installato in /usr/local/root/.
> E' sufficiente dpkg-deb -b /usr/local/root/ ROOT.deb, se ho capito bene il man?

Devi leggerti la documentazione appropriata su
http://www.debian.org/doc. In due righe non si riesce a spiegare. Devi
create le rules per il pacchetto e controllare che tutti i pezzi vengano
installati secondo le policy debian. Dai un'occhiata anche a linda e
strumenti simili.

> Grazie a tutti anticipatamente

Prego.
sc