A Linus non piace debian...

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Lun 30 Lug 2007 19:48:54 CEST

Il 30/07/07, Emanuele Rocca<ema@linux.it> ha scritto:

> Per altro il fatto che Debian sia difficile da installare è un luogo
> comune. Lo era in passato e le cose sono cambiate non poco recentemente.

Beh, una (non richiesta, lo so :P) esperienza personale: le ultime
volte che ho installato Debian è andato tutto perfettamente liscio.

E sarebbe andato più liscio anche in passato se avessi evitato,
seppure non esperto, di scegliere il processo di installazione per
esperti e non quello facile. E' che uno è abituato all'installazione
dei programmi per Windows, dove si spunta praticamente sempre la
casellina "Advanced" perché altrimenti si viene subissati di
inutilume.

Nel caso di Debian l'installazione per esperti è, appunto, per
esperti: gli altri dovrebbero munirsi di più umiltà quando cliccano o
premono invio :-)

P.S.: non uso Debian, uso Ubuntu perché non sono capace ad installare Debian :-P

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com