A Linus non piace debian...

asettico asettico@rossomaltese.it
Lun 30 Lug 2007 21:44:46 CEST

In data 30/07/2007 19:48, *Danilo Raineri* ha scritto:
> Nel caso di Debian l'installazione per esperti è, appunto, per
> esperti: gli altri dovrebbero munirsi di più umiltà quando cliccano o
> premono invio :-)

Più che per esperti, direi per pignoli: fa molte più domande, ma con default
accettabili. Il grosso vantaggio è che usa aptitude anziché apt, sfruttando
la migliore gestione delle dipendenze.
Se però vi venisse la voglia di passare da apt ad aptitude "a secco", usate
moooolta attenzione, perché possono succedere cose strane (del tipo che
chiede di rimuovere, perché non usati, svariate decine di pacchetti).
Ma qui la potenza del software libero in generale e di aptitude in
particolare si rivela: quando usavo Etch, mi ero fatto una macchinetta che
sistemava proprio queste dipendenze! Se servisse, chiedete pure, sono poche
righe di bash, ma belle toste... ;-)

> P.S.: non uso Debian, uso Ubuntu perché non sono capace ad installare Debian :-P

Anch'io mi sono messo ad usare Ubuntu, ma perché siamo _pigri_, non
_incapaci_... :-P
--
 ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]