A Linus non piace debian...

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Lun 30 Lug 2007 22:31:33 CEST

Il 30/07/07, asettico<asettico@rossomaltese.it> ha scritto:

> Più che per esperti, direi per pignoli: fa molte più domande, ma con
> default accettabili. Il grosso vantaggio è che usa aptitude anziché
> apt, sfruttando la migliore gestione delle dipendenze.

Eh, ma c'è stato un periodo glorioso in cui invece ti sbatteva davanti
dselect... brrr.

> Anch'io mi sono messo ad usare Ubuntu, ma perché siamo _pigri_, non
> _incapaci_... :-P

Verissimo: poi Ubuntu impigrisce ulteriormente.

Ah, i bei tempi di Debian Unstable in cui il divertente era rimettere
a posto le cose quando l'upgrade della serata ti aveva fatto fuori
qualcosa (chessò, udev aveva cambiato i nomi ai device, il nuovo
kernel si piantava in modo inspiegabile, l'initrd non veniva generato,
dovevi ricompilare a mano ogni volta e ripacchettizzare i moduli
proprietari...). Ad onor del vero accadeva di rado, ma era sempre
eccitante. Non potevi neppure lamentarti con nessuno, perché se usavi
Unstable la responsabilità era tua e si dava per scontato che sapessi
dove mettere le mani...

Adesso, a forza di usare Ubuntu, mi sono messo ad usare solo le stable
e non ho più di questi problemi. Anche perché l'ultima volta che ho
provato ad usare una unstable di Ubuntu l'ho trovata _molto_ più
unstable rispetto a Debian...

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com