A Linus non piace debian...

Danilo Raineri oracolo@gmail.com
Lun 30 Lug 2007 23:00:02 CEST

Il 30/07/07, asettico<asettico@rossomaltese.it> ha scritto:
> Mah, tutto questo mi sa tanto di "come si stava meglio quando si stava
> peggio"... :-\

Esatto :-)

Volevo (con scarsi risultati) essere ironico: visto che il tempo è una
risorsa limitata, forse non è così una cattiva idea lasciare che
qualcun altro che ci lavora a tempo pieno metta a posto le cose per
noi, in modo da poter usare il sistema operativo senza essere
costretti a continue sessioni di tweaking per oliare le parti che
scricchiolano.

Il 30/07/07, Valerio Fuoglio<valerio@ulteo.com> ha scritto:
> Sarà perché lei riesce ad uscire una volta ogni 6 mesi? :P

Ellosò, è il prezzo da pagare per queste deadline così pressanti.

C'è da dire che le stable (almeno, quelle non LTS) non raggiungono i
criteri di inaffondabilità di Debian: io non posso più usare uno
scanner che andava benissimo fino alla 6.10, a causa dell'usb suspend
che è stato integrato in fretta e furia nel kernel ufficiale.

Seguo il bug su launchpad, e devo dire che si leggono cose divertenti :-)

Ma tutto si riduce alla possibilità di scelta: Debian ha altri
obiettivi e deve girare su più architetture, Ubuntu può concentrarsi
su un'esperienza relativamente priva di magagne per gli utenti
desktop, fornendo al contempo software piuttosto aggiornato.
E' anche per questo che sta avendo successo, no?

--
Danilo Raineri, oracolo@gmail.com