Mepis vs ubuntu

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Ven 1 Giu 2007 13:37:18 CEST

Alle 11:09, venerdì 1 giugno 2007, Mario Pastorelli ha scritto:
> Ho saputo che
> anche Simple Mepis si basa su ubuntu e mi piacerebbe sapere se è meglio o
> peggio di ubuntu, ovviamente soggettivamente per chi l'ha provata.

Il fine di Mepis è lo stesso di Kubuntu, ma lo raggiunge solo parzialmente, e
male (IMHO).
I tool di configurazione sono scarsi, a volte assenti, e spesso
decentralizzati.
I pacchetti sono spesso arretrati ed il sistema (IMHO) è inspiegabilmente (un
giorno sonderò i servizi) lento (soprattutto in avvio).

> Il Just tried them. Looks Great - Thanks.
> motivo è semplice, ubuntu usa gnome e non mi piace, kubuntu piu' che usare
> kde sembra essere una ubuntu con sopra kde, una versione sporca di ubuntu.

Su questo sono parzialmente d'accordo

> Premettendo che debian per me è la distribuzione piu' inutile del mondo per
> vari motivi che sono ot, vorrei comunque sapere quale tra le distro basate
> sul sistema di pacchettizzazione .deb è la migliore secondo voi.

Al momento Ubuntu ed al secondo posto Kubuntu (perché sporca, nello stesso
senso in cui intendevi tu :P )

> Grazie mille,
> Mario

Ciao,