Mepis vs ubuntu

- FrA - fra@i-fra.com
Sab 2 Giu 2007 02:23:34 CEST

Mario Pastorelli ha scritto:
> Mi arrendo e mi scuso per la reazione eccessiva, è periodo di esami, ho un
> nervo per capello, una stupida dermatite e alla battuta di Bertorello sono
> esploso. Anche se a dire il vero lo penso, è anche vero che mi aspettavo al
> 120% una risposta come quella.
>
> Mario

Dal mio modesto punto di vista la vedo così:

Debian resta la migliore e la più potente, purtroppo ha un sacco di
svantaggi per chi non ne ha il controllo al 100%. essendo io uno di essi
dopo anni dei debian sono passato a Xubuntu.

Xubuntu è molto buona, ma provando Ubuntu ho trovato quest'ultima ancora
migliore, si vede subito che Xubuntu è una "derivata" di una derivata ;)

Ho provato altre distribuzioni meno celebri basate su debian:

Dreamlinux: forse la più bella esteticamente, ma molto molto fragile
(con fragile intendo un sacco di problemi appena usciti dalla
configurazione standard).

XFLD (XFCE live demo): Semplice e veloce ma un pò confusionaria.

Saluti