Mepis vs ubuntu

Mario Pastorelli rief.the.dreamer@gmail.com
Sab 2 Giu 2007 14:55:56 CEST

On 6/2/07, - FrA - <fra@i-fra.com> wrote:

> Dal mio modesto punto di vista la vedo così:
>
> Debian resta la migliore e la più potente, purtroppo ha un sacco di
> svantaggi per chi non ne ha il controllo al 100%. essendo io uno di essi
> dopo anni dei debian sono passato a Xubuntu.
>
> Xubuntu è molto buona, ma provando Ubuntu ho trovato quest'ultima ancora
> migliore, si vede subito che Xubuntu è una "derivata" di una derivata ;)
>
> Ho provato altre distribuzioni meno celebri basate su debian:
>
> Dreamlinux: forse la più bella esteticamente, ma molto molto fragile
> (con fragile intendo un sacco di problemi appena usciti dalla
> [...]

Grazie Fra,
allora, riguardo a XFLD, non so cosa sia e mi informerò. Dreamlinux è
fantastica, ma tra Ubuntu e Dreamlinux preferisco la prima anche perchè la
barra stile mac è, per uno come me, completamente inutile.

Visto che Simple Mepis è derivata di Ubuntu, tanto vale utilizzare
l'originale. Peccato per gentoo, ma devo dire che tra i sistemi basati su
.deb e quelli pasati su portage preferisco i primi, piu veloci
nell'installazione/aggiornamento ( Valerio mi picchierà ^^ ).

Grazie  a tutti, chiudo qui,
Mario

--
"They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark to everything
that had led to this point. I released my finger from the trigger. And then

rm -rf /