Help Help e ancora Help

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Mar 5 Giu 2007 11:24:53 CEST

gigi wrote:
> Salve a Tutti,
> Forse la mia ignoranza per Linux fa si che non riesco a farmi capire:
> 1) Vorrei poter iniziare ad usare Ubuntu, mi spiego meglio, non voglio
> solo usare i programmi che ha al suo interno ma iniziare da ZERO ad
> utilizzare i comandi(non chiedo tutti)
> 2) sapere lanciare un programma
> 3) fare dei file bach e utilizzarli
> 4) configurarmi il sistema a mio piacimento.ecc.ecc
qualche link:
http://www.ismprofessional.net/pascucci/documenti/cmdline/cmdline-HOWTO.html
http://www.montellug.it/modules/mydownloads/visit.php?cid=4&lid=34
http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/translations/it/html_single/Bash-Prog-Intro-HOWTO.html.gz
http://www.advancedlinuxprogramming.com/
tutto libero e scaricabile.
poi vai alla fnac o da Bozzi e trovi un mare di libri su linux. io ti
consiglio
linux guida pratica stutz mondadori informatica, un po' vecchio, come
me, ma a buon prezzo
e la nuova edizione di
linux guida di riferimento Siever apogeo o'reilly
ne hai per tutta l'estate. buon divertimento.

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
via bertone 2 zoagli