[OT] ADSL e VoIP

asettico asettico@rossomaltese.it
Gio 7 Giu 2007 19:18:38 CEST

Ciao a tutti,

forse faccio una domanda banale e anche un po' OT, ma rientro subito, perché
c'è di mezzo Ekiga!  ;-)

Il suddetto programma è correttamente configurato, l'account viene
registrato (utilizzo Eutelia) e la chiamata viene correttamente instradata,
infatti il telefono chiamato inizia a squillare. Ma dopo i primi 2 squilli,
la chiamata viene interrotta col messaggio "terminata in modo anormale".

L'ambiente è: Ubuntu 7.04, Ekiga 2.0.3.
Ho anche provato con Ekiga 2.0.9, usando il repositori del suo sito, avenìdo
letto che sono stati corretti vari bug seri, ma non è cambiato niente.

A questo punto, mi sta sorgendo un dubbio: non è che, usando una ADSL Alice
e non avendo richiesto Aladino e compagnia, stiano bloccando in centrale un
certo tipo di comunicazione?

Scusate per le eventuali banalità, ma proprio non sono riuscito a trovare
niente.

Grazie per qualsiasi dritta.
--
 ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]