lmsensors - ventola

asettico asettico@rossomaltese.it
Gio 28 Giu 2007 15:57:32 CEST

In data 28/06/2007 08:41, *Luca Delucchi* ha scritto:
> La ventola funziona ho visto che all'avvio gira ed ho scoperto anche
> una cosa piuttosto strana, i due core arrivano anche a temperatura
> altissime (quasi 100 gradi) e la cpu rimane sempre a 40! com'è

Magari dipende dall'architettura "duo". il deltaT è dato dalla dissipazione
passiva e attiva.

> possibile? come posso risolvere il problema? perchè quando arriva a
> temperature così alte si blocca, è normale?

In genere i BIOS hanno delle impostazioni sulle temperature di allarme e
spegnimento, proprio per evitare un eccessivo surriscaldamento.
Mi sembra strano che si blocchi, mi aspetterei piuttosto che si spenga in
modo forzato. Ma è cosa di BIOS...

HTH
--
 ,= ,-_-. =.  asettico ~ [ http://rossomaltese.it/   ]
((_/)o o(\_)) OpenPGP ~~ [ 1024D/1CB926BA 2003-11-29 ]