info su ubuntu server

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 6 Mar 2007 22:45:38 CET

Il giorno mar, 06/03/2007 alle 14.07 +0100, a3tius ha scritto:
> Visto che si sta parlando dell'ubuntu server installandolo
> dall'alternate, vorrei sapere se ha il server grafico o no. Ne avevo
> scaricato una iso che ho installato ed era solo server testuale. Io sono
> un po'arrugginito sul testuale, quindi almeno per riprendermi preferirei
> ricominciare con qualcosa di un po' + comodo. Mi serve Apache + PHP +
> MySQL. Chi mi consiglia?

Sui server non, ripeto non, si installa mai X e di conseguenza qualunque
ambiente grafico è bandito. I server si installano anche senza tastiera
e monitor se necessario (debian-installer permette l'installazione via
ssh e seriale). Quindi il mio primo consiglio è studiati l'interfaccia a
caratteri. apache e php si installano senza problemi e se proprio vuoi
MySQL puoi amministrarlo con gli strumenti grafici da remoto.

Ciao
sc

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it