info su ubuntu server

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mer 7 Mar 2007 08:38:03 CET

Ho già installato Ubuntu server (6.10) con configurazione AMP, e devo
dire che non è assolutamente necessaria l'interfaccia grafica.
Se posso consigliarti, fai uso dell'interfaccia testo, sbattiti un poco
di più, ma vedrai quanto migliori le performances del tuo server se
confrontate con la versione con server grafico attivo.

Ho avuto francamente qualche piccola difficoltà con la nuova versione di
MYSQL, ma sto lavorando bene, e posso raggiungere la mia macchina, che è
remota, anche con interfaccia grafica.
Ora sto lavorando dietro la preparazione di una home con Joomla, davvero
interessante.

Cordialmente.

a3tius ha scritto:
> Visto che si sta parlando dell'ubuntu server installandolo
> dall'alternate, vorrei sapere se ha il server grafico o no. Ne avevo
> scaricato una iso che ho installato ed era solo server testuale. Io sono
> un po'arrugginito sul testuale, quindi almeno per riprendermi preferirei
> ricominciare con qualcosa di un po' + comodo. Mi serve Apache + PHP +
> MySQL. Chi mi consiglia?
> Ciao A3tius

Mirco Massone
Datasiel S.p.A.
c/o ASL3 “Genovese”
Via G. Maggio, 6
16147 – Genova
Tel. 010/3445334
Cell. 335/6975623

Struttura:
Servizi all'utenza
Assistenza tecnica PDL

GPG id pub.key (verbose searching string):

m.massone@datasiel.net
http://keyserver.linux.it