Mozilla-Firefox tips

Giuliano bipieffe@yahoo.it
Lun 12 Mar 2007 07:39:54 CET

Ho un quesito. Sto cercando di personalizzare l'aspetto del browser
togliendo dalla vista dell'user gli item del menu. Ciò per un internet
kiosk (aziendale) che attende da tempo di essere messo in pista.
Ho trovato le indicazioni cui faccio riferimento nell'oggetto ed in
particolare ciò che mi serve, cioé due righe di codice che non fanno
visualizzare l'elemento desiderato (in xml, da inserire entro il file
userChrome.css).
In Ubuntu, con il browser nella sua versione in inglese, niente
locale-it, il codice funziona correttamente, subito e senza alcuna
difficoltà.
Ho provato sia con Debian stable che con Mandriva ed il gioco non
appare funzionare. Ho dato la colpa alla nazionalizzazione ed ho
disinstallato i locale. Continua a non volerne sapere ed il menu si
trova sempre lì, al suo posto.
Sempre nelle versioni Debian ed Mandriva ho provato gli altri tips nel
file userChrome.css. Non sono riuscito a vedere nulla, neppure a
cambiare il font di default.
Qualcuno avrebbe mica un'esperienza diretta od un link da suggerirmi?
Certo, con altri browser avrei già trovato la pappa fatta. Ma mi
stuzzicherebbe Mozilla.
Grazie
Giuliano