Mozilla-Firefox tips

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 13 Mar 2007 22:03:00 CET

Il giorno lun, 12/03/2007 alle 07.39 +0100, Giuliano ha scritto:
> Ho un quesito. Sto cercando di personalizzare l'aspetto del browser
> togliendo dalla vista dell'user gli item del menu. Ciò per un internet
> kiosk (aziendale) che attende da tempo di essere messo in pista.
> Ho trovato le indicazioni cui faccio riferimento nell'oggetto ed in
> particolare ciò che mi serve, cioé due righe di codice che non fanno
> visualizzare l'elemento desiderato (in xml, da inserire entro il file
> userChrome.css).
> In Ubuntu, con il browser nella sua versione in inglese, niente
> locale-it, il codice funziona correttamente, subito e senza alcuna
> [...]

Io ho provato a fare quello che dici e alla fine la soluzione migliore è
stata installare l'estensione r-kiosk, ho configurato un utente test in
modo che la sua sessione di gdm avvi firefox senza windows manager e il
gioco è fatto. Se vuoi/volete i dettagli vi mando la configurazione di
gdm e lo script.

Ad ogni modo i miei test con userChrome.css dimostrano che dipende dal
locale.

Ciao
sc

--