ricompilare kernel

Franco Traversaro belinde@alice.it
Dom 11 Mar 2007 12:44:44 CET

Alle domenica 11 marzo 2007, Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti vorrei ricompilare il kernel di una macchina, un pò per
> provare e un pò per snellire il sistema operativo. Ho trovato tanti siti
> che ne parlano, mi potete consigliare alcune pagine che ne parla in modo
> chiaro ed efficiente?

Il modo migliore per ricompilare il kernel è non farlo. Questo il parere di
uno che lo ricompila ogni tre per due. Dà soddisfazione farlo perchè senti
più "tuo" il SO, ma alla resa dei conti non ho mai osservato un effettivo
incremento delle prestazioni. E spesso scoprivo mio malgrado di non avere
compilato sezioni importanti, e mi scornavo con errori che non sapevo
interpretare...

Non so, non ho mai trovato una guida esaustiva (e in effetti non l'ho
nemmeno cercata seriamente), ma provando e riprovando ho capito la
struttura logica del kernel ed ora riesco grossomodo a non avere errori.

Comunque, come qualunque debianista ti urlerà ( :-P ), fatto salve reali
necessità usa i packages della tua distro e siine felice.

Distinti salumi,
       Franco

--
Tanto più estendo l'isola della mia conoscenza,
quanto più scopro aumentare la linea costiera della mia ignoranza.