ricompilare kernel

Sirio ziriuz84@gmail.com
Mer 14 Mar 2007 15:52:57 CET

On 3/14/07, Angelo Naselli <na_spa@libero.it> wrote:

> chmod,chown,
> root.
> delle
> personale

> personali
> mettere i
> pc
> Le distribuzioni mettono a disposizione i sorgenti del kernel, solitamente
>
> più per ricompilare i driver proprietari o non completamente liberi
> (per esempio quelli di nvidia o ati) che per ricompilare il kernel stesso,
> tanto più che tendono per ragioni di spazio a fornire pacchetti "stripped"

> [...]

A quanto ne so io se non vuoi usare l'utente di root puoi usare spesso sudo,
come in ubuntu. Quanto agli headers, effettivamente e` vero.
Per la cosa di chi usa sempre come unico utente l'utente root, me ne guardo
bene dal farlo, e` tanto comodo il comandi su da un bel terminale :) Anche
se conosco gente che fa quelle brutte cose.
Per il resto parlo cosi` forse perche` oramai mi sa che mi sono abituato con
i kernel vanilla, quelli presi da kernel.org... e di solito li compilo come
root in /usr/src :)
Sirio