il pc nonsi spegne...

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Mar 20 Mar 2007 09:43:25 CET

Alle 08:07, martedì 20 marzo 2007, pinguinoblu@gmail.com ha scritto:
> scusate ma sono ai primi passi palmati....
>
> ho installato ubuntu6.10, mi piace moltissimo, sono riuscito a configurare
> quasi tutto.....però quando spengo (anche da shell shutdown -h now) il pc
> dopo la schermata nera si blocca su una schermata con il logo di ubunto e
> sotto la riga (come quella dell'inizio quando si carica il sistema).
Se premi esc durante lo shutdown dovresti vedere a che punto si blocca
Se l'ultima riga è qualcosa del tipo System Halted now è tutto a posto
e puoi spegnere con l'interruttore.
> Quale potrebbe essere lasoluzione?
Se è come ti ho scritto prima, e' possibile che tu debba
aggiungere apm=power-off ai parametri del kernel
(se usi grub nel file /boot/grub/menu.lst o se usi lilo nel file /etc/lilo.conf
e dopo aver digitato il comando lilo -v)

Angelo