Vodafone fa chiarezza su SMS Vocale

Peris ubergabe@gmail.com
Mar 27 Mar 2007 11:10:22 CEST


Sembra che le cose stano cosi alla fine!

Ciao
Perikli
[image: spaziatore]     [image:
Vodafone]<http://demos.190.it/common/ubardr.asp?ty_key=190_home&camp=11155&cycle=1&kcode=30916&tgtype=U&simid=&custid=&wcustid=8434151&custcode=&msisdn=>
 [image:
spaziatore]  [image: spaziatore]  [image: spaziatore]  *Vodafone fa
chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.*

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio *SMS Vocale*,
nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra
i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non
corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato
incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una
corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona
chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il *messaggio gratuito* di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al
momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale
acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la
propria voce, dopo il segnale acustico.

   - Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
   - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
   - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente
   puo' registrare il messaggio.
   - Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non
   viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
   - L'SMS Vocale ha un *costo* di 29 centesimi *per chi lo invia*.
   - *E' gratuito* per chi lo *riceve*.
   - Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito
   42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

*Si precisa* che, contrariamente a quanto diffuso:

   - il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha *15 secondi* per riagganciare
   prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
   - non paga 10 cent quando *ascolta* il messaggio dell'SMS Vocale, in
   quanto *è gratuito*.
   - *non sono cambiati* i criteri di tariffazione della segreteria
   telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato
temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e
contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali
strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

*Servizio Clienti Vodafone*
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