Censura MSN

CoD cod@fsfe.org
Ven 30 Mar 2007 00:55:09 CEST

Ho appena contattato uno degli sviluppatori di gaim per una cosa che
credevo un bug di gaim....

Un paio di giorni fa chiacchieravo con un amico via msn (io usando gaim,
lui su windows) e ho deciso di spedirgli il link di un sito di scherma
storica che ho trovato (parlavamo di spade...)

Il link non e' mai arrivato.

Ho provato con un amico che ha kopete... ma idem.

Lo sviluppatore di gaim mi ha spiegato che si tratta di una funzione non
documentata del server centrale di msn e che la blacklist non e' mai
stata pubblicata, per cui nessuno sa con certezza quante e quali parole
msn stia bloccando attualmente.

Se volete provare ecco come fare:

1) aprite un qualunque programma che supporti msn e connettetevi (su
linux gaime kopete... o altri)

2) inviate ad un amico "Il prossimo messaggio conterra' un link"

3) inviate http://www.scrimatorino.it/

4) inviate "il precedente messaggio conteneva un link"

5) verificate che sia arrivato....

Visto?

Ho postato questa cosa su un paio di forum... sembra che sia un ottimo
argomento per convincere la gente a passare a sistemi di messaging piu'
liberi come Jabber!

Spero che la cosa vi possa interessare :)

Claudio