Problemi di compilazione

Giampaolo TUCCI (3 T) g.tucci@3tsistemi.it
Sab 31 Mar 2007 10:55:44 CEST

Ciao a tutti

E’ una delle prime volte che scrico sul Vs ML, per cui scusatemi se dico
qualche fesseria.

Ho un piccolo/grande problema.

Qualche giorno fa ho installato una debian sul mio portatile, e ha
funzionato tutto al primo colpo.

Mi è poi venuto in mente di ricompilare il kernel, e in effetti Vi scrivo
per questo problema !

Ho prelevato i sorgenti del 2.6.20, e li ho compilati nella seguente
maniera.

cp /boot/config-$(uname -r) .config

make oldconfig

make-kpkg clean

make-kpkg --append-to-version "gpt" --revision "20070331” --us --uc --
initrd kernel_image kernel_headers modules_image

Una volta finito ho fatto

sudo dpkg -i linux-image-2.6.20.1gpt_20070331_i386.deb

Quindi riavvio, seleziono il nuovo kernel (2.6.20, e non il 2.6.18) e...
boom

Si blocca al boot e dice le seguenti cose.

Check Root= bootarg cat /proc/cmdline or missing modules, devices: cat
/proc/modules ls/dev

ALERT! /dev/sda3 does not exist. Dropping to a shell

Mi fermo perchè francamente non so come fare. Me la date una mano ??

Grazie in anticipo