debian problemi dopo upgrade

Emanuele Rocca ema@linux.it
Gio 3 Maggio 2007 14:11:33 CEST

Ciao Massimo,

* Massimo Rossi <massi.rossi@alice.it>, [2007-05-02 21:44 +0200]:
>  Tra i vari messaggi dopo apt-get install ekiga c'era:
>
>      I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
>
>          at base-config desktop-base gnome-applets gnome-control-center
>          gnome-icon-theme gnome-panel gnome-session gnome-themes-extras
>          gtk2-engines-spherecrystal gxine mailx
>
>  rischioso, ma la curiosità di provare era tanta e allora...
>
>  Morale non mi funziona molto bene gnome, non mi mantiene lo sfondo del
>  desktop e non visualizza le icone sul desktop.

La cosa non è troppo sorprendente visto che hai acconsentito alla
rimozione di vari pacchetti importanti...

Prova a rimuovere ekiga e a reinstallare i pacchetti di cui sopra.

Unstable cambia di giorno in giorno, per evitare questi problemi ti
consiglio di seguire una di queste due strade:

1) quando ti viene proposto di rimuovere della roba per installarne
   dell'altra rispondi no e prova nei giorni seguenti

2) usa testing

ciao,
    ema