grub

apiconsi apiconsi@gmail.com
Dom 6 Maggio 2007 10:50:48 CEST

Stefano Canepa ha scritto:

> Avvii ubuntu o knoppix, diventi root (sudo su), monti la partizione su
> cui hai ubuntu su un mount point a piacere, esegui
> chroot /nomeDelMountPoint, modifiche /boot/grub/menu.lst in modo da
> aggiungere windows e quindi esegui grub-install.
>
> Ciao
> sc

grazie, ho risolto così:
sudo grub
find /boot/grub/stage1

la macchina ha risposto (hd1,0)
root (hd1,0)
setup (hd1,0)
setup (hd1)
quit

e ho riavviato. Il GRUB è riapparso esattamente come era prima (poi ho
controllato in /boot/grub/menu.lst) e ubuntu si è avviato.
Però non mi si avvia xp, perchè selezionandolo dal GRUB dà il seguente
errore:
Booting Windows NT/2000/XP
root (hd1,0)
Error 22: No such partition