grub

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 6 Maggio 2007 16:50:30 CEST

Il giorno dom, 06/05/2007 alle 10.50 +0200, apiconsi ha scritto:

> grazie, ho risolto così:
> sudo grub
> find /boot/grub/stage1
>
> la macchina ha risposto (hd1,0)
> root (hd1,0)
> setup (hd1,0)
> setup (hd1)
> quit
>
> e ho riavviato. Il GRUB è riapparso esattamente come era prima (poi ho
> controllato in /boot/grub/menu.lst) e ubuntu si è avviato.
> Però non mi si avvia xp, perchè selezionandolo dal GRUB dà il seguente
> errore:
> Booting Windows NT/2000/XP
> [...]

Semplicemente _non_ esiste quella partizione, (hd1,0) vuol dire prima
partizione sull'disco rigido secondario, dove sta Windows?

Ciao
sc

PS: la risposta alla mia domanda te la da cfdisk -P /dev/hda e cfdisk
-P /dev/hdb

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
arroganza. (Larry Wall)