ODF : Stiamo vincendo o ...

Mario Pastorelli rief.the.dreamer@gmail.com
Dom 20 Maggio 2007 19:26:52 CEST

On 5/19/07, Valerio Fuoglio <valerio@ulteo.com> wrote:

> Dopo aver letto questo[1], mi chiedo se, effettivamente: ci sarà una
> diffusione a livello aziendale di ODF, oppure Microsoft ha trovato
> un'altra
> maniera per 'infinocchiare' i propri clienti ?
>
> La compatibilità con ODF conviene anche a loro?
> ODF è già così diffuso da essere _necessaria_ la compatibilità con esso
> per la
> propria "IPER-MEGA-SUITE Office"?
>
> Sicuramente la Micro$oft ne avrà un ritorno, ma mi sembra che, in
> qualsiasi
> caso, questa sia una notizia niente male ;)

> [...]
Mio padre proprio questa settimana mi ha chiesto di installargli ooo per
testarlo a livello di azienda piccola. La compitilità con i documenti di
microsoft è molto alta e per questo finalmente dopo anni di battaglie è
riuscito a passare a openoffice senza problemi. La vera notizia è che d'ora
in poi l'ufficio di mio padre utilizzerà (quasi) solo odf: nel momento in
cui ms-office è diventata compatibile con odf non c'è + motivo di usare i
formati di microsoft e anzi, lui è il primo a consigliare a tutti di usare
odf ^^.

Ciao,
Mario

--