Ridimensionare un hardisk virtuale

Mario Pastorelli rief.the.dreamer@gmail.com
Dom 20 Maggio 2007 21:43:37 CEST

Ciao a tutti,
vorrei chiedere consulenza a chi è piu' esperto di me nell'usare il
programma di virtualizzazione VirtualBox: ho creato una partizione di 3.0 GB
per ospiatare a fini universitari Windows Server 2007. Inutile dire
che 3.0GB non sono bastati in quanto SQL-Server e Windows da soli
bastano per
riempire ben + dei miei 3 GB a disposizione. Ne basterebbe uno in piu', ma
non so come fare ad aumentare la capienza dell'hardisk virtuale senza
reinstallare e aggiornar tutto. Qualcuno sa se esiste un sistema per
aumentare la dimensione di una partizione virtuale .vdi? In caso contrario,
se volessi fare un backup tramite software tipo northon ghost o simili?
Ditemi che non mi tocca reinstallare Windows da zero, per favore. Chiunque
dica che installare Windows è + semplice di linux non capisce nulla: piu'
semplice forse ( non sono daccordo ), piu' veloce o efficiente....

Grazie davvero per l'aiuto,
Ciao a tutti.

--
rm -rf /