ODF : Stiamo vincendo o ...

Stefano Canepa sc@linux.it
Dom 20 Maggio 2007 23:02:41 CEST

Il giorno sab, 19/05/2007 alle 13.49 +0200, Valerio Fuoglio ha scritto:
> Dopo aver letto questo[1], mi chiedo se, effettivamente: ci sarà una
> diffusione a livello aziendale di ODF, oppure Microsoft ha trovato un'altra
> maniera per 'infinocchiare' i propri clienti ?
>
> La compatibilità con ODF conviene anche a loro?
> ODF è già così diffuso da essere _necessaria_ la compatibilità con esso per la
> propria "IPER-MEGA-SUITE Office"?
>
> Sicuramente la Micro$oft ne avrà un ritorno, ma mi sembra che, in qualsiasi
> caso, questa sia una notizia niente male ;)

Ci sono alcuni buoni motivi per M$ per avere ODF in M$Office:
1) ODF è standard ANSI e ci farebbero una brutta figura a non gestire
uno standard (dopo aver sbandierato il loro OpenXML come standard
ovviamente)
2) Il team di sviluppo di Office per Mac ha dichiarato (mesi fa ormai)
che aveva delle difficoltà nell'implementare OpenXML mentre non sembrano
essercene a implementare ODF
3) OpenXML sembra essere incomprensibile ODF no ;-)
4) OOo sta facendo breccia, è i motivi sono due: le fiamme gialle e i
costi di licenza di Office. :-)

Ciao
sc

--