Dell & Ubuntu

Valerio Fuoglio valerio@ulteo.com
Mer 23 Maggio 2007 13:14:32 CEST

Alle 13:02, mercoledì 23 maggio 2007, Mario Pastorelli ha scritto:

> Già e questo è incomprensibile da un'azienda che solo qualche anno fa aveva
> avuto il coraggio di vendere freeDos con licenza DOS per non scontentare la
> Microsoft. Che stiano cambiando i tempi?

Diciamo  che sono stati 'costretti' ad ascoltare l'utenza: mancava un punto di
riferimento, per l'utenza Linux, sull'acquisto di portatili.
Hanno solamente trovato un buco colmabile con poca fatica, un mercato di
facile guadagno, e hanno investito.

> Se Dell comincerà a dare supporto
> linux chissà quanta gente comincerà a prenderlo in considerazione.

Andrei piano con l'entusiasmo, diciamo che ci è stata data qualche possibilità
in più; ma non credo che questo rivoluzionerà tutto. Sicuramente è un'altra
bella notizia in mezzo a tante belle notizie: speriamo che la somma di tutte
porti ad un cambiamento globale.

> La gente
> non si fida delle cose gratuite, in un mondo capitalista come il nostro,
> realizzare la possibilità che qualcuno faccia qualcosa per passione e non
> per proprio tornaconto è sognare ad occhi aperti. Ma se Dell lo vende, come
> vende Windows, allora è tutta un'altra musica.

Si, diciamo che 'gratuito' solitamente suona come 'fregatura' alle orecchie
del cittadino medio. Pensare che c'è ancora gente che non va al discount
alimentare...

> Speriamo solo nel supporto dei drivers, anche se devo dire che le
> piattaforme intel di ultima generazione sono tutte supportatissime da
> drivers open della stessa intel.

Per quello che hanno detto, i driver saranno il più possibile liberi ed
l'hardware sarà interamente supportato. :)

> Ciao a tutti,
> Mario

Ciao,
Valerio