Dell & Ubuntu

Stefano Canepa sc@linux.it
Mer 23 Maggio 2007 22:38:18 CEST

Il giorno mer, 23/05/2007 alle 13.02 +0200, Mario Pastorelli ha scritto:

> Già e questo è incomprensibile da un'azienda che solo qualche anno fa aveva
> avuto il coraggio di vendere freeDos con licenza DOS per non scontentare la
> Microsoft. Che stiano cambiando i tempi? Se Dell comincerà a dare supporto
> linux chissà quanta gente comincerà a prenderlo in considerazione. La gente
> non si fida delle cose gratuite, in un mondo capitalista come il nostro,
> realizzare la possibilità che qualcuno faccia qualcosa per passione e non
> per proprio tornaconto è sognare ad occhi aperti. Ma se Dell lo vende, come
> vende Windows, allora è tutta un'altra musica.

Non vorrei fare l'effetto della doccia fredda ma anche HP aveva detto
che avrebbe venduto portatili con SUSE, lo hanno fatto per qualcosa tipo
4 mesi, Linux Journal aveva pure provato l'oggetto lodando HP per la
scelta.
Per contra HP risulta la società che ha venduto più server con Linux
sopra con supporto incluso e si parla di Debian, non di accordi
commerciali.

> Speriamo solo nel supporto dei drivers, anche se devo dire che le
> piattaforme intel di ultima generazione sono tutte supportatissime da
> drivers open della stessa intel.

Ciao
sc

--