chiavetta usb

dirtydog dirtydog@autistici.org
Gio 24 Maggio 2007 16:49:37 CEST

Ciao a tutti,

spero che mi possiate dare qualche suggerimento per risolvere un
problema (spero di non essere completamente OT): un amico ha tolto una
chiavetta usb dal suo pc senza fare la rimozione sicura (il pc girava
con windows, sigh) e da li` in poi la chiavetta ha smesso di funzionare
(non si puo` fare nulla, nemmeno un checkdisk). Ho provato sul mio pc
(ci gira una Debian Etch) ma di fare il mount non se ne parla proprio,
tantomeno fdi ormattarla.

dmesg mostra questi messaggi (credo vengano da hotplug)

sda : READ CAPACITY failed.
sda : status=1, message=00, host=0, driver=08
sd: Current: sense key: Unit Attention
     Additional sense: Medium format corrupted
sda: test WP failed, assume Write Enabled
sda: assuming drive cache: write through
sda: Unit Not Ready, sense:
: Current: sense key: Unit Attention
     Additional sense: Medium format corrupted

Qualcuno ha qualche idea su come recuperare la chiavetta (sempre che sia
possibile)? non dico tanto  i dati, quanto la funzionalita`.

Grazie

lorenzo