chiavetta usb

dirtydog dirtydog@autistici.org
Gio 24 Maggio 2007 17:21:44 CEST

Valerio Fuoglio wrote:

> Soluzione 1:
> cfdisk  su /dev/sda, ricrei la tabella delle partizioni e formatti tutto da
> linea di comando.
> Formattazione diretta in vfat, o , se non funziona lo stesso, prima ext3 e poi
> vfat

sfortunatamente non va:
# cfdisk /dev/sda

FATAL ERROR: Cannot read disk drive
   Press any key to exit cfdisk

> Soluzione 2:
> Penso che gd sia d'accordo che con un bel dd da /dev/zero tu possa radere
> tutto al suolo. Poi formatti con windows o ricrei la tabella delle partizioni
> con cfdisk e formatti con Linux/windows

e nemmeno dd, ma non sono sicuro dell'uso:

# dd if=/dev/zero of=/dev/sda
dd: writing to `/dev/sda': Input/output error
1+0 records in
0+0 records out
0 bytes (0 B) copied, 0.00156501 seconds, 0.0 kB/s

anche le varianti di gd danno gli stessi risultati, non si riesce ad
accedere alla chiave ne` in lettura ne` in scrittura...comincio a
disperare e credere che ci sia qualche problema hardware dificilmente
sormontabile.

Grazie comunque

lo