chiavetta usb

gd gd@linux.it
Gio 24 Maggio 2007 16:57:03 CEST

Valerio Fuoglio wrote:
> [...]
per i dati... la vedo ardua... anche se potresti cmq provare (se hai
spazio sufficiente) a copiarti tutto su un file...
dd if=/dev/sda of=file_dati
da qui a recuperarli poi...devi studiarci... cmq hai copiato il salvabile...
> Soluzione 1:
> cfdisk  su /dev/sda, ricrei la tabella delle partizioni e formatti tutto da
> linea di comando.
> Formattazione diretta in vfat, o , se non funziona lo stesso, prima ext3 e poi
> vfat
>
> Soluzione 2:
> Penso che gd sia d'accordo che con un bel dd da /dev/zero tu possa radere
> tutto al suolo. Poi formatti con windows o ricrei la tabella delle partizioni
> con cfdisk e formatti con Linux/windows

per il resto d'accordo... riformattare eliminando e ricreando la tabella
delle partizioni...
per fare piu' veloce... senza azzerare tutta la chiave... puoi azzerare
la tabella e basta (i primi 512 bytes)
dd bs=512 count=1 if=/dev/zero of=/dev/sda
poi procedere come da soluzione 2
occhio a non sbagliare device...
ciao
gd