Avrei bisogno di una dritta.

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Gio 1 Nov 2007 14:59:17 CET

Giuliano ha scritto:
> Dovrei riuscire a far partire una Debian minimale in modalità grafica
> con l'autologon di un utente predefinito.

> Premesso che si tratta di un kiosk per internet, vorrei mantenerlo il
> più leggero possibile.

Per questo obiettivo c'è un window manager che si chiama matchbox, e
dovrebbe esserci un omonimo pacchetto Debian (almeno, c'era).
Credo che il sito sia questo: http://matchbox-project.org/

Tanto per fare un paragone, Matchbox sul mio vecchio (e povero) PC era
anche più veloce di blackbox!

Avevo smesso di usarlo perché dopo un aggiornamento non ero più riuscito
ad avviarlo, ma non credo fosse un problema irreparabile, più che altro
non gli avevo dedicato tempo. Anzi, se ti funziona fammi sapere, e se
capito allo Zenzero ci smanettiamo un po'!

--
Ciao,
Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz