file .mpc

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Ven 2 Nov 2007 19:38:26 CET

Ragazzi, vi chiedo un aiuto
come si dice qui sotto vorrei convertire un file .mpc in mp3 . Su
google Linux ho trovato questa pagina:

http://ulisse.wordpress.com/2006/08/23/convertire-da-mpc-ad-mp3-con-linux-ed-altre-cose/

dice:

>Convertire una cartella di file MPC in MP3

su un sito francese ho trovato queste due righe comode e veloci:

    for a in *.mpc; do n=`echo $a| cut -d. -f1`.wav;mppdec $a $n;done

    for a in *.wav; do n=`echo $a| cut -d. -f1`.mp3;lame -h $a $n;done

l'unico requisito è di aver installato mppdec, che è il decoder per i
file MPC e si trova qui.<

saranno anche comode e veloci ma io ci ho capito poco, cioè che al
posto dell'asterisco devo mettere il titolo del pezzo ma <for a in
che> che vuol dire?
forse è così?
valter# *.mpc; do n=`echo $a| cut -d. -f1`.wav;mppdec $a $n;done

la riga seguente riguarda i file .wav

Il problema di queste due righe è che non funzionano se nei nomi dei
file ci sono spazi o simboli, così ho trovato questo semplice script
per toglierli (toglie anche le maiuscole…):

lo tralascio perchè volevo chiedervi: posso prima rinominare il file e
aggiungere un _ fra gli spazi vuoti?
Ultima domanda: va bene il mppdec 1.95z2 (dynamic linked) per la mia
ubuntu 7.10?

grazie 1000 anticipate

--
ciao