Ma è mai possibile?!

Mauro Cabella mauro.cabella@fastwebnet.it
Lun 5 Nov 2007 21:02:49 CET

Riccardo ha scritto:
> Io mi chiedo se sia mai possibile che sul mio pc io non possa avere
> linux! [cut 8< ]

Scusate, dico la mia, magari nn c'entra nulla...
Mi sembra un problema fisico, direi la RAM.
Con 1,5 giga di ram, che io sappia ne' windows ne' Mac ne usano piu' del
necessario all'avvio, ma ho letto (e qui forse la dico grossa) che Linux
alloca parecchia ram all'avvio e poi la rilascia.
Quindi con un buon prog di test della ram gia' avremmo una certezza...
consiglio Memtest 86 che e' presente in molte distro live come opzione
al boot.
E poi magari un'occhiata agli ultimi rilasci del Bios della sk madre...
Ciao, LostSoul