Ma è mai possibile?!

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 5 Nov 2007 22:13:53 CET

Il giorno lun, 05/11/2007 alle 19.10 +0100, Riccardo ha scritto:
> No si solito uso il boot di Vista modificato con un programmino che si
> chiama EasyBCD 1.7 da Vista perchè da quello riesco a caricare anche Mac
> che GRUB non vede. No Ubuntu live al momento non si carica nemmeno. Si
> blocca in avvio. Ma non credo il problema sia nel boot perchè tutti gli
> os almeno iniziano a caricarsi, quindi la procedura di boot avviene
> regolarmente.

OK, se usi un boot loader diverso da GRUB all'atto dell'installazione
devi dire a GRUB di _non_ mettersi in MBR.
Se ubuntu live non fa il boot io proverei un memtest e/o a
rimasterizzare il CD e/o un'altra live, solo live, tipo knoppix e/o
qualche parametro alla linea di comando di ubuntu (Fqualcosa per
ulteriore aiuto).

Ciao
sc

--