Spegnimento Improvviso PC

giorgio.cambri giorgio.cambri@tiscali.it
Sab 10 Nov 2007 21:13:29 CET

Smoke ha scritto:

> Il PC è un desktop, scusa mi sono dimenticato di farlo presente. Ho
> fatto un giro nel BIOS e ho visto che sotto ACPI c'è una voce relativa
> al comportamento da assumere in caso di Power/AC Loss: è impostato su
> Power Off. Potrebbe essere lui il responsabile? Del tipo, sente uno
> sbalzo e allora spegne tutto?
> Se non erro la T limite per CPU è fissata a 70°C e adesso il monitoring
> mi dava 58°C,dunque ben dentro i limiti.
> I contatti li controllo tra poco. Comunque è strano, non apro il PC da
> un pezzo. Questo problema sarebbe solo sfiga nera perchè di recente non
> [...]
Si potrebbe anche starci, qui non sarebbe cambiato nulla nella tua
macchina ma nella qualità di erogazione del servizio ENEL. Il mio BIOS
non prevede un opzione simile, ma il mio BIOS è di una macchina HP del
2003 e parla in italiano e ho opzioni in alimentazione 'salva energia'
--> disattivato, avanzato e minimo. Nel mio caso ho 'disattivato'.
Il fatto che non hai aperto il PC non è importante, se il contatto non è
stabile basta una semplice vibrazione provocata da uno spostamento (che
so ... lo spolvero e ci passo l'aspirapolvere sotto o cose di questo tipo).
Io proverei a cambiare in ogni caso l'opzione del BIOS da off a on e
vedere cosa succede.
La T della CPU non dovrebbe entrarci perchè i S.O. solitamte ti
avvertono che la temperatura di sistema è troppo alta e che il sistema
verrà chiuso, almeno per la mia esperienza.

Ciauz

--
giorgio cambri
via oliveto 5/9