Spegnimento Improvviso PC

Smoke deepsmoke@alice.it
Sab 10 Nov 2007 14:52:42 CET

On Sat, 10 Nov 2007 13:48:55 +0100
"giorgio.cambri" <giorgio.cambri@tiscali.it> wrote:

> Dai, inoltre, un occhiata al BIOS, ci dovrebbe essere degli ambienti di
> controllo sull'alimentazione della macchina che sono, appunto, gestiti
> dalla mother board.
> Concordo che l'alimentatore non può centrare: se l'alimentatore si
> surriscalda senti il tipico odore di zolfo bruciato e, solitamente,
> quando ti spegne la macchina non rientra in funzione più, nel senso che
> si è 'fumato'.
> Seconda cosa controlla il collegamento tra l'alimentatore e la scheda
> madre, alle volte se, per svariati motivi, si è leggermente 'liberato'
> [...]

Il PC è un desktop, scusa mi sono dimenticato di farlo presente. Ho
fatto un giro nel BIOS e ho visto che sotto ACPI c'è una voce relativa
al comportamento da assumere in caso di Power/AC Loss: è impostato su
Power Off. Potrebbe essere lui il responsabile? Del tipo, sente uno
sbalzo e allora spegne tutto?
Se non erro la T limite per CPU è fissata a 70°C e adesso il monitoring
mi dava 58°C,dunque ben dentro i limiti.
I contatti li controllo tra poco. Comunque è strano, non apro il PC da
un pezzo. Questo problema sarebbe solo sfiga nera perchè di recente non
ho installato nessun componente nuovo.

Grazie mille
--
Smoke <deepsmoke@alice.it>