Stampa in rete

Giuliano italia1bpf@alice.it
Mar 20 Nov 2007 07:17:27 CET

Grazie a Valerio e Mauro, soprattutto per la sollecita risposta.
Purtroppo le strade che mi proponete le ho già percorse.
Per quanto riguarda i permessi ho tentato anche la carta di sysadmin del
dominio NT.
Temo che la Stampante Samsung abia precisi problemi con Debian.
Ho smembrato lo script di installazione su Linux di tale stampante ed ho
scoperto che prevede solo le maggiori distribuzioni commerciali (Suse,
Red Hat e Mandrake).
Ho estratto i moduli specifici per la stamapnte (scx4x20.sw e
scx4x20.ss), ma non mi riesce di farli digerire al sistema.
Temo quasi che sia un problema di porte sul firewall, ma non sono
riuscito ad ottenere conferme.
Il job pagina di prova resta nel buffer locale e non transita in quello
di stampa.
Anche la risorsa, condivisa con il protocollo smb, si vede, ma non
interagisce come tutte le altre shares.
Eppure smb é il protocollo di windows. Come parla invece Cups? Credevo
che smb bastasse!
Giuliano